Ortodonzia
Per un sorriso sano e bello
La prima visita
La prima visita è un momento importante per conoscere il paziente, capire le sue esigenze, formulare una diagnosi e stipulare il piano di trattamento più idoneo.
Ortodonzia
L’obiettivo dell’ortodonzia è quello di indirizzare nel modo corretto lo sviluppo dento-scheletrico per migliorare l’estetica del sorriso e del viso ma, soprattutto, per migliorare la funzionalità dell’apparato masticatorio e fonatorio.
Benessere della bocca
Per concorrere al benessere della bocca, bisogna fare anche una valutazione delle abitudini viziate per limitarle e sensibilizzare la famiglia a modificare abitudini scorrette (persistenza deglutizione infantile, uso protratto di biberon, di ciuccio, di pollice e respirazione orale). Vogliamo gettare le basi per una piena consapevolezza della salute del cavo orale, evitando ripercussioni sul sorriso del paziente adulto.
Ortodonzia invisibile
Tecnica di ortodonzia estetica invisibile che prevede l’uso di sottili mascherine trasparenti, in grado di allineare progressivamente i denti senza il disagio estetico.
Tecnologia in uso
- Sistema ingrandente
- Radiologia digitale
F.A.Q.
Le mie risposte alle vostre domande più frequenti
Quali sono le vostre procedure Covid?
Prima dell’appuntamento facciamo un triage telefonico e successivamente anche in studio. Gli appuntamenti vengono fissati distanziandoli gli uni dagli altri, così da avere il tempo di disinfettare le superfici e l’aria.
All’accoglienza viene rilevata la temperatura corporea e si chiede al paziente di indossare dei calzari sulle proprie scarpe.
Come avviene la disinfezione delle superficie e dell'aria?
La disinfezione delle superfici è continua mediante dispositivo che nebulizza igienizzanti testati contro il Coronavirus ai sensi delle normative UNI EN.
L'aerazione e purificazione continua dell’aria avviene mediante apparecchio certificato che decontamina l’aria eliminando batteri, virus e muffe.
Posso pagare a rate?
I tempi e le modalità di pagamento vengono personalizzate in base alle esigenze del singolo paziente.
In cosa consiste la prima visita?
Durante la prima visita ascoltiamo la storia e le esigenze del paziente. Solo successivamente facciamo una valutazione delle condizioni cliniche (attraverso rx digitali e foto impronta) e formuliamo una diagnosi. Il piano di cura più idoneo per il paziente viene deciso insieme.
Quando la prima visita in un bambino?
Al termine della comparsa di tutti i denti della serie decidua (da latte) si consiglia di fissare un appuntamento di controllo in moda da far instaurare un rapporto d'empatia tra il bimbo/a e il dentista.
Età consigliata: 3 anni.
Con quale intervallo di tempo è giusto controllare lo stato della bocca?
Per il benessere della bocca, l'ideale sarebbe fare un controllo ogni 4 - 6 mesi.
Come posso migliorare il mio sorriso senza ricorrere all'ortodonzia?
Tramite sedute di igiene orale, smacchiatura, sbiancamento e posizionamento di faccette in composito o porcellana.
Studio D'Arpa
Via Belgio, 10, 90146 Palermo PA
LUN - MER - VEN: 11:00 - 18:00
MAR - GIO: 10:00 -17:00
Contatti
Tel: +39 0917841800
WhatsApp: +393471495085
Mail: info@studiodarpa.it
Hai un bisogno speciale?
Per me è importante venire in contro ai miei clienti, per qualsiasi esigenza contattami e sarò felice di aiutarti