Conservativa ed Endodonzia
Per un sorriso sano e bello
La prima visita
La prima visita è un momento importante per conoscere il paziente, capire le sue esigenze, formulare una diagnosi e stipulare il piano di trattamento più idoneo.
Conservativa ed Endodonzia
Ci occupiamo di ripristinare l’integrità di un dente quando la si è persa per un trauma o per la formazione di carie dovute all’utilizzo eccessivo di zuccheri o mancanza di igiene domiciliare, di rimuovere il tessuto pulpare infetto all’interno di un dente molto cariato che ha già determinato dolori, ascessi con la formazione di granulomi.
Carie
Attraverso un’attenta valutazione e diagnosi del tipo e dello stato della carie, si procede alla risoluzione del problema cercando di salvaguardare il dente.
Ascesso dentale
Spesso causa di mal di denti, l’ascesso è causato da infezioni principalmente batteriche. È sempre doloroso e si presenta spesso con un forte mal di denti insopportabile. Può avere un’origine gengivale o dentale ed in quest’ultimo caso è causato da una carie molto profonda o da un trauma. Va trattato con antibiotici mirati che limitano la diffusione dell’infezione e poi dalle abili mani del dentista che intraprenderà un trattamento canalare.
Devitalizzazione del dente
Quando un dente è gravemente danneggiato da un trauma o da una carie profonda, si procede con l’asportazione della polpa del dente per evitare l’estrazione e l’applicazione di un impianto.
Granulomi
Dopo una corretta diagnosi, se si trova un’infiammazione cronica dell’apice radicale o all’interno del dente, si procede alla cura del granuloma nel modo più efficace, tenendo conto delle condizioni personali del paziente.
Tecnologia in uso
- Sedazione con protossido
- Laser
- Sistema ingrandente
- Telecamera intra orale
- Radiologia digitale
F.A.Q.
Le mie risposte alle vostre domande più frequenti
Quali sono le vostre procedure Covid?
Prima dell’appuntamento facciamo un triage telefonico e successivamente anche in studio. Gli appuntamenti vengono fissati distanziandoli gli uni dagli altri, così da avere il tempo di disinfettare le superfici e l’aria.
All’accoglienza viene rilevata la temperatura corporea e si chiede al paziente di indossare dei calzari sulle proprie scarpe.
Come avviene la disinfezione delle superficie e dell'aria?
La disinfezione delle superfici è continua mediante dispositivo che nebulizza igienizzanti testati contro il Coronavirus ai sensi delle normative UNI EN.
L'aerazione e purificazione continua dell’aria avviene mediante apparecchio certificato che decontamina l’aria eliminando batteri, virus e muffe.
Posso pagare a rate?
I tempi e le modalità di pagamento vengono personalizzate in base alle esigenze del singolo paziente.
In cosa consiste la prima visita?
Durante la prima visita ascoltiamo la storia e le esigenze del paziente. Solo successivamente facciamo una valutazione delle condizioni cliniche (attraverso rx digitali e foto impronta) e formuliamo una diagnosi. Il piano di cura più idoneo per il paziente viene deciso insieme.
Quando la prima visita in un bambino?
Al termine della comparsa di tutti i denti della serie decidua (da latte) si consiglia di fissare un appuntamento di controllo in moda da far instaurare un rapporto d'empatia tra il bimbo/a e il dentista.
Età consigliata: 3 anni.
Con quale intervallo di tempo è giusto controllare lo stato della bocca?
Per il benessere della bocca, l'ideale sarebbe fare un controllo ogni 4 - 6 mesi.
Come posso migliorare il mio sorriso senza ricorrere all'ortodonzia?
Tramite sedute di igiene orale, smacchiatura, sbiancamento e posizionamento di faccette in composito o porcellana.
Studio D'Arpa
Via Belgio, 10, 90146 Palermo PA
LUN - MER - VEN: 11:00 - 18:00
MAR - GIO: 10:00 -17:00
Contatti
Tel: +39 0917841800
WhatsApp: +393471495085
Mail: info@studiodarpa.it
Hai un bisogno speciale?
Per me è importante venire in contro ai miei clienti, per qualsiasi esigenza contattami e sarò felice di aiutarti